User Experience: NethCTI/UC/Operator PaneL

CTI (Computer Telephony Integration)

“..è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. Più in particolare, tramite messaggi, consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico, di riconoscere il servizio di cui ha bisogno e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da un database aziendale CRM…” (wikipedia)

Customer Card

ccard0
ccard1
ccard3
ccard2
img_22_REV

Pannello Presense

Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.

Softphone e Tecnologia WebRTC

Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per poter integrare videochiamate, videoconferenza e videochat.

img_6
img_24-rev

Rubriche: Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali

Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe…

Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS PostIT

In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio…)

chat
redirezione

Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione…

Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Appunti e Post-it

Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio… richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere notificata via email/sms.

note
img_21

Registro chiamate: Fatte, Ricevute, Perse, SMS e Post-it

Riproponendo uno “stile smartphone”, sempre più diffuso in ogni ambito, il registro delle chiamate è stato organizzato in cartelle, con la possibilità di effettuare ricerche sia per periodo che per numero. Nel registro sono stati inseriti anche gli sms inviati ed i postit agganciati alle varie conversazioni.

Segreteria Telefonica e Fuori Orario

Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.

img_1
10

Videocamere e Videocitofoni

È possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni o telecamere IP, che visualizzano nel popup di notifica di chiamata l’immagine di chi sta suonando il campanello.

Gestione Voicemail

Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria voicemail e gestire i propri messaggi.

img_26
mobile-app_rev01

Mobile App

“Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata. Nethesis ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.

google-play     appstore2

Operator Panel

In situazioni con intenso flusso di chiamate entranti, è necessario un sistema di smistamento veloce e dinamico, che dia in maniera instantanea e chiara all’operatore, informazioni sul chiamante e sullo stato dell’utente cui la chiamata deve essere trasferita.
Il Pannello Operatore realizza questo grazie ad un attento studio ergonomico, ad una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche e intuitive per il trasferimento come tap e drag&drop.
Per quanto riguarda la chiamata telefonica l’operatore può usare il telefono WebRTC integrato o un qualsiasi dispositivo fisico voip esterno.

img_3