Webroot Web Security Service Protezione dalle minacce web prima che possano entrare nelle reti.

Descrizione

Webroot Web Security Service è la soluzione di sicurezza che blocca le minacce della navigazione internet prima che possano entrare nelle reti degli utenti e la cui intelligenza risiede nel cloud.

Facile da utilizzare, economico e proattivo, rappresenta la scelta ideale per chi ha necessità di filtrare la navigazione, di avere una barriera affidabile contro spyware e virus e di impedire l’acceso a determinati siti.
Webroot Web Security Service non necessita di firme da scaricare e basta una connessione a Internet attiva per essere sempre aggiornato, in tempo reale. In questo modo tutti gli utenti sono sempre protetti, anche al di fuori della rete aziendale.
La gestione della soluzione di Webroot Web Security Service avviene tramite una console basata su cloud che rende flessibile l’applicazione di policy per la sicurezza e il filtraggio della navigazione.

I vantaggi

  • Puoi risparmiare tempo nella gestione della sicurezza dei clienti grazie alla console via web, non dovrai collegarti ad ogni singolo proxy e firewall.
  • Ti assicura una protezione sempre attiva e policy applicate anche al di fuori della rete aziendale, ad esempio un Wi-Fi pubblico.
  • Ti garantisce alta affidabilità nella protezione delle reti, anche per minacce zero-day, perché è sempre aggiornato.
  • Non interferisce con il lavoro degli utenti grazie alla leggerezza del software.
  • Facilita il controllo dell’utilizzo di Internet filtrando l’accesso agli utenti, con regole personalizzabili.

Come funziona

Webroot Web Security Service utilizza un sistema di sicurezza multilivello che blocca le minacce prima che possano entrare nelle reti. La soluzione esegue una scansione immediata di tutti gli indirizzi web digitati bloccando il malware prima che l’utente possa accedere al sito.
Si avvale di tecnologie all’avanguardia, tra le quali una funzionalità anti-phishing dinamica che sfrutta metodi euristici per identificare i siti di phishing ed evitare gli attacchi di phishing zero-hour, e identifica istantaneamente malware e spam, analizzandone il comportamento prima di eseguirne il codice e rilevando in questo modo le minacce zero-day senza bisogno di firme.
Webroot Web Security Service sfrutta la funzione proprietaria Webroot IP Threat Protection per identificare gli indirizzi IP associati ad attività pericolose. Oltre a offrire un metodo efficace per prevenire le minacce web sconosciute, questa tecnologia offre agli amministratori visibilità sul traffico di rete pericoloso in ingresso e in uscita.
Webroot Web Security Service utilizza una tecnologia progettata per impedire il cambio della configurazione di navigazione del PC, neutralizzando gli sforzi degli utenti che tentano di raggiungere pagine bloccate o aggirare il sistema di monitoraggio mediante proxy “anonimi” o bypass.

Caratteristiche —–>