Business continuity assicurata e ripartenza immediata in caso di disastro.

Descrizione

Abbiamo una soluzione di backup, disaster recoverybusiness continuity che ti permette di essere immediatamente operativo anche in caso di disastro, crash del sistema o di perdita (totale).

Le soluzioni proposte forniscono un sistema completo di hardware e software per la protezione delle macchine, fisiche o virtuali, e includono ripartenza in rete locale e in cloud, repliche e servizi di ripristino in caso di disaster recovery.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia puoi stare tranquillo anche in caso di perdita accidentale dei dati, crash del sistema o disastro. Il tuo business sarà immediatamente operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Inoltre la replica dei dati nel cloud ti permette di ripartire immediatamente e direttamente dal cloud anche nel caso in cui la sede fisica non sia accessibile.

Collaboriamo con i più noti partner tecnologici per consentirti di gestire le soluzioni di backup e business continuity direttamente dal tuo software preferito di gestione.

I vantaggi

  • Protezione continua dei tuoi dati, delle applicazioni e delle macchine in locale e in cloud grazie alla replica automatica.
  • Ripartenza immediata grazie alla riaccensione istantanea dei sistemi in locale o dal cloud.
  • Business continuity assicurata anche in caso di disastro, grazie alla virtualizzazione istantanea l’azienda può continuare ad accedere al proprio sistema informativo.
  • Una gamma completa di soluzioni per rispondere alle esigenze specifiche della tua azienda.
  • Sicurezza per tutta l’azienda grazie alla protezione multipiattaforma di ambienti Windows, Linux e Mac e ambienti virtuali.
  • Integrità del backup garantita dalla verifica automatica dei backup che i sistemi salvati siano accessibili e “avviabili”.
  • Costi certi grazie allo storage nel cloud illimitato, non dovrai più preoccuparti di stare dentro ai limiti di spazio prefissati, e non avrai costi variabili in base allo spazio occupato.
  • Protezione dell’investimento poiché in caso di upgrade di prodotto paghi solo la differenza di prezzo rispetto al prodotto che hai già.

Come funziona

All’interno di ogni rete che si desidera proteggere è necessario installare un device tipo NAS proprietario e ogni macchina deve avere installato il software fornito in dotazione con il device e salvare i backup sul dispositivo stesso.
Ogni backup è un’immagine completa e avviabile del sistema; il device  replica i backup all’interno del cloud remoto o all’interno di cloud privato: questo assicura la presenza di una copia del sistema e dei dati al di fuori della rete che si sta proteggendo. I dati sono replicati automaticamente nel cloud.

In caso di crash di un server, il dispositivo è in grado di avviare in pochi istanti un server identico all’originale prendendolo direttamente dai backup e sarà immediatamente disponibile per tutti gli utenti.
Nel caso in cui si verificasse un evento catastrofico per cui tutta la rete risultasse inutilizzabile, e quindi  nemmeno il device fosse raggiungibile, è possibile riattivare i propri server direttamente dalla console cloud remota.

La gestione dei dispositivi posizionati nelle reti dei clienti può avvenire tramite browser in rete locale o tramite il portale di gestione che consente visibilità su tutti i dispositivi.Le procedure guidate e l’interfaccia utente semplice ed immediata accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup, restore e partenza dopo un disastro.

Caratteristiche —–>