MSP Remote Monitoring & Management.

MSP Remote Monitoring & Management

Il sistema semplice ed economico per i fornitori di assistenza informatica e di servizi gestiti

MSP Remote Monitoring & Management è il nostro strumento pluripremiato di monitoraggio e gestione da remoto (RMM), dotato di software antivirus e di back-up, specificatamente creato per le aziende di assistenza informatica e i fornitori di servizi gestiti (MSP) come voi. Aiutiamo i nostri partner ad aumentare i loro ricavi mensili e acquisire nuovi clienti con servizi di prevenzione, economici e dal valore elevato, in più personalizzati con il loro marchio! MSP Remote Monitoring & Management permette alle aziende di gestire e monitorare server e stazioni di lavoro, fornire assistenza da remoto, offrire localizzazione delle risorse e dei beni inventariati, gestione delle patch e creazione di report sui clienti, con soluzioni gestite integrate antivirus e di back-up. Semplice! “MSP Remote Monitoring & Management rappresenta il miglior acquisto possibile nell’universo delle soluzioni di gestione e monitoraggio da remoto (RMM). Non è difficile da imparare come altri strumenti. Si può essere operativi in soli 10 minuti, e non sto scherzando!” Jim Magee, Authorinet Consulting.

Funzionalità di MSP Remote Monitoring & Management

MSP RemoteManagement offre una completa gamma di funzionalità che aiuteranno i nostri partner a scalare i loro settori e ad attirare nuovi clienti permettendo loro di offrire servizi di alto valore, redditizi e dinamici, sia che stiano lavorando su modello break/fix, solo con servizi gestiti o un insieme di questi due.

Monitoraggio automatico

Monitorate e gestite in modo facile ed efficace lo stato dei sistemi business più importanti, server e workstation. Gli strumenti di monitoraggio di MSP Remote Monitoring & Management vi aiutano ad evitare costose misure correttive e danni alla reputazione tramite un monitoraggio proattivo della sicurezza di workstation e server, dell’hardware e delle prestazioni del disco, le applicazioni e il software personalizzato.

Tracciabilità asset

Grazie agli strumenti di gestione asset e inventario IT di MSP Remote Monitoring & Management potrete realizzare scansioni automatiche delle reti dei vostri clienti. Essendo completamente integrati nel dashboard di MSP Remote Monitoring & Management, vi permetteranno di visualizzare informazioni dettagliate sugli asset di software e hardware dei vostri clienti da un’unica interfaccia, ovunque vi troviate.

Gestione patch

La gestione delle patch di sicurezza di MSP Remote Monitoring & Management è per Microsoft Windows, pacchetti office e altre applicazioni. Sono inoltre supportati Adobe Reader, Adobe Flash Player, Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird e Java.

Antivirus gestito

L’antivirus gestito di MSP Remote Monitoring & Management permette di implementare, monitorare, gestire, segnalare e risolvere automaticamente le minacce dei virus implementando in modo rapido e veloce un agente antivirus su server e workstation. Ricevete avvisi sul dashboard e riducete il carico di lavoro con misure correttive automatiche.

Protezione Web

Abbinate la Protezione web e l’Antivirus gestito alla Gestione patch per offrire ai vostri clienti una protezione davvero completa. Basata sul celebre strumento GFI WebMonitor, questa funzionalità offre sicurezza web completa, filtri web e monitoraggio della larghezza di banda, per garantire ai clienti una navigazione sicura.

Accesso, monitoraggio e gestione in remoto

Le funzioni di accesso remoto di MSP Remote Monitoring & Management sono accessibili dalla dashboard e consentono di supportare in remoto, con un solo clic, server e workstation, con o senza operatore, senza interrompere gli utenti finali. Ciò offre a voiun controllo ancora maggiore e ai vostri clienti un’esperienza ottimale. Basata sul pluripremiato TeamViewer.

Managed Online Backup

Offrite ai vostri clienti la totale tranquillità con l’archiviazione offsite sicura per proteggere i loro dati aziendali, facilmente recuperabili in caso di furto, incendio, inondazioni o eventuali guasti.

Gestione dei dispositivi mobili

La funzionalità Mobile Device Management (MDM) di MSP Remote Monitoring & Management è una soluzione MDM scalabile e completa, che vi aiuta a stare al passo con la crescente esigenza di servizi per dispositivi mobili dei vostri clienti. Grazie alle efficienti funzioni che offrono sicurezza, mobilità e gestione centralizzata, potrete vedere lo stato di tutti i dispositivi dei vostri clienti da un’unica finestra, gestendoli in modo semplice e ottimale.

ServiceDesk

MSP ServiceDesk è un potente strumento per l’help desk, che vi consente di fare tutto ciò che è necessario per trasformare in realtà l’assistenza clienti di prima classe. Fate felici i vostri clienti, ottimizzate i processi del team di supporto tecnico e iniziate a rivolvere RAPIDAMENTE i problemi. Si tratta di una soluzione economica e rapida da impostare, che vi consente di concentrarvi sul vostro business e non sul team di supporto tecnico. Quando siete pronti a partire, il team può iniziare a dipanare il caos.

Report di sistema

Gli strumenti di creazione report di MSP Remote Monitoring & Management generano report grafici professionali che possono essere utilizzati per individuare le tendenze delle prestazioni del sistema. Utilizzate questi report per comprovare la necessità di aggiornamenti o sostituzioni.

Manutenzione automatica

Se si tratta di manutenzione IT di routine, l’automazione è il cuore dell’efficienza aziendale. Attraverso il dashboard Web integrato, non solo sarete in grado di visualizzare informazioni dettagliate sugli asset di software e hardware del vostro cliente da un’unica interfaccia, ma potrete anche implementare software, patch, l’antivirus gestito e molte altre attività automatiche e script personalizzati.

Avvisi e visualizzazione

Le opzioni di Avvisi e visualizzazione di MSP Remote Monitoring & Management vi aiuteranno a mantenere le reti da gestire sempre sotto controllo, 24 ore su 24, secondo le vostre modalità preferite. In caso di problemi riceverete immediatamente e-mail e notifiche via SMS. Visualizzate inoltre lo stato di tutti i vostri clienti con il dashboard online sul vostro PC, la app di GFI sul vostro iPhone/iPad/iPod Touch, Android, e MiniDashsul vostro cellulare o su una grande schermata nel vostro ufficio sul Tabellone.

App Control

Per alcune aziende la gestione diretta di un ambiente cloud può risultare eccessivamente impegnativa. Alcune console possono apparire troppo complesse. Non tutti dispongono inoltre del tempo o delle competenze necessarie per occuparsi in modo adeguato di quest’ennesima esigenza aziendale. MSP AppCommand vi offre l’opportunità di semplificare la gestione dell’ambiente cloud a favore dei vostri clienti fornendo loro un’unica finestra di comando.

Integrazione e supporto fornitori

L’integrazione di MSP Remote Monitoring & Management permette di integrare in modo rapido e veloce gli strumenti PSA (Professional Services Automation), l’help desk, il sistema di invio ticket e altri sistemi con MSP Remote Monitoring & Management e può veramente essere utile per eseguire le operazioni in modo più efficiente.