Gli antivirus sono tutti uguali?

Gli antivirus sono solo una commodity, un software che tutti devono avere pagando qualche decina di euro all’anno?
Nemmeno per sogno!

Se nella tua carriera informatica hai fatto il giro di tutti gli antivirus e sei giunto alla conclusione che tanto gli antivirus “sono tutti uguali”, oggi scoprirai un punto di vista differente.

Un partner Achab ha scelto di cambiare e passare all’antivirus Webroot (che in realtà è molto più di un semplice antivirus) e…
L’azienda Battistini S.r.l. era una società come tante, che si occupava di IT, fino a quando non ha abbracciato Webroot e le cose sono cambiate in meglio.
Luca Battistini, il titolare, ammette che col vecchio antivirus:
“Ogni volta che c’era un cambio di motore, versione o altro
occorreva inviare un tecnico che conoscesse bene il prodotto lato server
e ne aggiornasse la console”.
Con Webroot, invece lavora meglio:
“Una volta installato il prodotto non dobbiamo fare più nulla”.
Quanto al vecchio antivirus:
“Il prodotto che avevamo selezionato all’inizio
ci rendeva molto difficoltoso gestire i clienti esistenti”.
Le prestazioni di Webroot sono su un altro pianeta:
“Webroot è talmente veloce che la prima reazione dei nostri tecnici
è stata di incredulità: nessuno aveva mai visto
un’analisi di 
sicurezza completata in così poco tempo”.
E per quanto concerne i prezzi?
“Una strategia commerciale delle licenze che già da sola pone
Webroot su un piano a parte rispetto alla concorrenza”.
Per cambiare dal vecchio al nuovo antivirus?
“Il passaggio è stato trasparente, poiché Webroot può convivere
con altri 
prodotti di sicurezza e costa leggermente di meno”.
Se vuoi leggere il case study completo, scaricalo dal sito web Achab.