Alla fine di ottobre c’è stata la conferenza riservata agli MSP e ai distributori europei: oggi ho il piacere di raccontarti le grandi novità che sono state presentate.

  • Grande entusiasmo nel continuo miglioramento dei prodotti e delle relazioni col canale, perché un’azienda deve essere in continua evoluzione, e trasmettere proprio questo clima innovativo tipico della startup, anche se ormai si hanno soluzioni è una realtà consolidate nel mercato mondiale.
  • Determinazione perché i competitor più importanti stanno cercando di alzare il livello e proprio per questo si continuano a sviluppare i prodotti per differenziarsi.
  • Amore per il prodotto, da parte dei molti service providers.

Novità tecniche

La sicurezza e l’attenzione al ransomware è centrale nelle nuove strategie e infatti la prima grande novità è la funzione Ransomware Detection integrata in tutti i nuovi device. La nuova feature, abilitata di default sui device aggiornati all’ultima release del firmware/software, controlla e confronta ogni immagine fatta sui device e in caso di infezione del backup manda una mail all’amministratore del device in modo che questi possa ripristinare immediatamente la situazione col backup precedente.

Sempre parlando di sicurezza, è stata introdotta l’autenticazione a 2 fattori, caldamente consigliata a tutti i partner che utilizzano il portale. L’attivazione è molto semplice e richiede soltanto l’associazione del numero di telefono alla login e l’installazione di un app che faccia da Token.